Home » Falqui InForma » Comunicazione » FALQUI, UNA STORIA ITALIANA. ERA IL 1950…

FALQUI, UNA STORIA ITALIANA. ERA IL 1950…


Costume e società - Costumi da bagno troppo succinti vietati, Miss Italia a Salsomaggiore, lo sport italiano regala vittorie straordinarie … il confetto Falqui piace a più di un milione di italiani.
FALQUI - Pubblicità dei primi anni '50 e cartolina postale del 1957

Il 24 settembre del 1950 a Salsomaggiore Terme si svolgeva - per la prima volta -  la quinta edizione di Miss Italia - evento a serata unica e di straordinaria portata perché trasmesso anche in Radio, sempre per la prima volta. Era anche l’anno in cui, in estate, si proibivano i costumi da bagno troppo succinti (circolare Ministro dell’Interno Scelba).
Un anno importante anche per lo sport italiano che nel ciclismo vedeva Gino Bartali vincere la sua quarta Milano-Sanremo e, nello sci, Nicolò Zeno conquistare il titolo mondiale nello Slalom Gigante ad Aspen (Stati Uniti).

Giorni importanti anche per Falqui, che continuava ad avere un enorme successo di vendita con il suo storico confetto, gradito a milioni di italiani, grazie anche all'uso della pubblicità e all'intuizione del Dott. Falqui che già nel 1939 aveva saputo vedere le potenzialità della 'reclame'.

Vuoi conoscere meglio la storia di Falqui o vedere le vecchie pubblicità e i Caroselli? Prosegui la tua lettura sul sito nelle aree dedicate: Storia | Comunicazione


COSA RICORDI DEL 1950? Condividi in poche righe i tuoi ricordi!



Condividi questo articolo con i tuoi amici: