IL PRANZO DI NATALE
4 consigli per renderlo speciale…

Natale in arrivo. Inviti da fare, menù da organizzare, …
Ecco 4 consigli per rendere il pranzo un momento indimenticabile e leggero.
1. Buona compagnia. È essenziale! Mangiare in compagnia deve essere un piacere ancora di più se è il pranzo di Natale. Metti insieme le persone a te più care, la tua famiglia, i tuoi amici di lunga data. Condividi con loro la gioia del Natale ed anche il pranzo sarà un ricordo per tutti speciale.
2. Piatti leggeri e abbinamenti gustosi. Anche per il pranzo di Natale ci sono piatti gustosi, che hanno poche calorie, ricchi di Vitamine e Sali minerali come Vitamina C, Magnesio, Potassio, fosforo… Dopo un primo ricco a base di carboidrati meglio un secondo più light. Un secondo cotto senza aggiunta di grassi e un contorno diverso dalle solite patate al forno? Ombrina al sale (ottimo pesce facile da pulire e molto delicato) con insalata di melograno, valeriana e arancia, condita con vinaigrette alla senape dolce e limone. Vuoi rendere il pandoro o il panettone più sfizioso senza appesantirlo? Sostituisci la classica crema al mascarpone o il gelato con un sorbetto al mandarino.
3. Frutta secca, buona e preziosa fonte di vitamine e minerali. Noci, nocciole e mandorle di stagione. L’Italia abbonda di ottime varietà. Senza esagerare però perché contengono molte calorie ma sono anche preziose per l’organismo. Contengono magnesio e potassio.
4. Piccole pause per far muovere le gambe e aiutare la digestione. Troppe ore seduti non fa bene. Alzarsi e muoversi per pochi minuti tra una portata e l’altra aiuta l’organismo. E a fine giornata una bella passeggiata all’aria fresca!
Se serve aiuto in Farmacia c’è CHI LO TAGLIA integratore* utile per favorire il corretto peso corporeo, a base di fucus, fico d’india e caffè verde.
*Ricorda: una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita sono fondamentali per il benessere dell’organismo. Movimento e attività fisica ogni giorno, aiutano a stare in forma. Falqui, dal 1938 basta la parola! www.falqui.it