Home » Falqui InForma » Benessere e salute » BUONE VACANZE E... SMILE!

BUONE VACANZE E... SMILE!


In vacanza non solo relax. Qualche consiglio per ricaricare davvero le batterie...
Buone vacanze!

Per questa nuova estate regalatevi vacanze all’insegna del relax. Niente stress. Chiudete per un po’ i pensieri più pesanti in un cassetto e organizzatevi giornate tranquille.

Ricaricare le batterie è importante per riprendere a settembre con gli impegni quotidiani e affrontarli con l’energia necessaria. Ecco qualche consiglio:

1. Sempre in buona compagnia. Sorridere aiuta a ricaricare la mente. Le vacanze sono un momento utile per stare con gli altri in armonia. Sia che siate soli, in coppia o in famiglia, godetevi la compagnia degli altri: due chiacchiere in allegria con i vicini di ombrellone, qualche serata con gli amici in tranquillità, una gita organizzata per scoprire nuovi luoghi e fare conoscenza.

2. Anche in vacanza vita sana e regolare. C’è più tempo, utilizzatelo per prendervi cura di voi.
Come? Curate l’alimentazione. Una dieta equilibrata, ricca di frutta e di verdura fresca di stagione aiuta a disintossicare il corpo dalle tossine accumulate durante l’anno. Ance l’acqua è importantissima. Almeno due litri al giorno! Ma non fatevi mancare la cucina del territorio e le sue specialità. Senza esagerare, in vacanza si può gustare tutto.

3. Movimento e attività fisica ogni giorno per vacanze più toniche! Staccate a spina e tenetevi in forma. Anche in vacanza fate sport e mantenetevi allenati. Una camminata in montagna, una corsa al mare all’ora del tramonto, una lezione di acqua gym o in palestra, fanno bene al corpo e alla mente! E perché non approfittare anche di qualche bella serata dance?!

Come scegliere la destinazione ideale?
Sempre tanti dubbi, soprattutto quando si sceglie all’ultimo minuto. Tante domande. Vacanze al mare o in montagna? Rimanere in città o trovare una meta last minute? Stare da soli o in compagnia? Family hotel o appartamento?
Qualunque sia la vostra destinazione l’importante è che ne siate convinti. Per vivere al meglio il periodo di ferie dovete partire entusiasti, certi di aver fatto la scelta che concilia i vostri desideri con le necessità del momento. Non potete partire? No problem! Trasformate la situazione in opportunità e sfruttate al meglio tutti i benefici. Anche rimanere in città può essere piacevole e riposante. Cambiate ritmo, rallentate e vivete la giornata i relax. Programmate il tempo libero a disposizione per fare ciò che non riuscite a fare durante l’anno. Sfruttate le infinite opportunità che offre il periodo estivo (manifestazioni, mostre d’arte, percorsi culturali ed enogastronomici, serate in compagnia, …) e coccolatevi un po’.

Ed ora non resta che dire… buone vacanze!
 

In vacanza senza pensieri. Scopri in Farmacia i prodotti della Linea ITALSTADIUM. Integratori* e creme anche a base di arnica, per lo sport e per i piccoli imprevisti quotidiani.
*Ricorda: gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.



Condividi questo articolo con i tuoi amici: