Home » Falqui InForma » Comunicazione » 31 MAGGIO, GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO. 5 TRUCCHI PER SMETTERE DI FUMARE E SENTIRSI IN GRADO DI FARCELA.

31 MAGGIO, GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO. 5 TRUCCHI PER SMETTERE DI FUMARE E SENTIRSI IN GRADO DI FARCELA.


Sei una persona di cuore? 5 trucchi per smettere. Proteggi chi ami e fai battere il tuo cuore...
31 maggio giornata mondiale senza fumo

5 trucchi per smettere e sentirsi in grado di farcela davvero

  • Fai un elenco dei 10 motivi per cui dovresti smettere di fumare. Prometti anche a chi hai a cuore che stai smettendo. Rafforza l’obiettivo e facilita la collaborazione.
  • Evita i momenti “sigaretta”. Attenzione nella giornata alle pause da sigaretta. Trova altro da fare. Ad esempio: per le pause esci a fai due passi oppure mangia un frutto, o sgranocchia frutta secca (niente abbuffate però).
  • Avvisa tutti che hai smesso. Nessuno ti deve tentare di proposito. Chiedi la collaborazione di chi ti sta intorno e di chi ti vuole bene.
  • Quando la voglia ti assale... fai una telefonata, bevi un po’ d’acqua, trova un diversivo…
  • Datti un tempo. Inizia dandoti due giorni senza sigarette e poi prosegui con obiettivi minimi ma raggiungibili. Se sei riuscito per due giorni puoi farcela per altri due! Poi fatti i complimenti. Sei stato grande e puoi proseguire, un passo alla volta.

 

Se vacilli, rileggi i motivi per cui vuoi smettere e se ne hai altri aggiungili. Dopo qualche giorno senza fumare inizia a pensare a quali aspetti positivi stai trovando. E’ una lista in divenire. Vedrai che alla fine sarà lunghissima e piena di sensazioni che avrai riscoperto.

Provare per credere!

Falqui, dal 1938 basta la parola www.falqui.it



Condividi questo articolo con i tuoi amici: