Home » Falqui InForma » Benessere e salute » ARNICA MONTANA? ANTINFIAMMATORIA E ANTIDOLORIFICA

ARNICA MONTANA? ANTINFIAMMATORIA E ANTIDOLORIFICA


L’Arnica può essere utile in caso di bisogno per chi scia, per chi corre, ma anche per piccoli imprevisti quotidiani. La LINEA ITALSTADIUM ne ha valorizzato le proprietà...
Linea ITALSTADIUM con Arnica

L’Arnica montana cresce spontaneamente nelle regioni alpine e prealpine fino a 2500 metri di altezza. Solitamente si utilizzano i fiori, completamente gialli e a forma di  margherita, ma possono essere usate anche le radici e le foglie.
Grazie  ai principi attivi in essa contenuti quali flavonoidi, triterpeni, lattoni sesquiterpenici e olio essenziale, l’Arnica ha proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche e stimolanti della circolazione, ma anche calmante ed analgesica.

L'Arnica riduce il dolore dovuto a traumi quali urti e cadute, favorisce anche il riassorbimento dei lividi. È utile in caso di distorsioni, slogature, contusioni, ematomi e flebiti superficiali. Inoltre può essere usata contro i dolori muscolari e articolari. Ha proprietà antisettiche utili nelle infiammazioni della pelle e per trattare localmente foruncoli e punture di insetto.

Falqui ha valorizzato le proprietà dell’Arnica nella LINEA DI PRODOTTI A MARCHIO ITALSTADIUM, specifica per chi fa sport  che prevedono un impegno fisico anche intenso, come la corsa o lo sci. Tutta la linea è comunque utile anche per i piccoli imprevisti quotidiani, come piccoli traumi, contusioni, dolori muscolari.

Scopri tutta la LINEA ITALSTADIUM a base di ARNICA. Vai alle schede prodotto:


Una curiosità: il nome Arnica significa “starnutina” poiché il suo odore può stimolare starnuti.

Scopri la gamma completa dei prodotti a marchio  ITALSTADIUM per lo sport e per la vita quotidiana
CLICCA E VAI AI PRODOTTI ITALSTADIUM



Condividi questo articolo con i tuoi amici: