Home » Prodotti » CHI LO DRENA PLUS



Torna ai Prodotti

Condividi:

CHI LO DRENA PLUS

Categoria: Integratori


Chi lo Drena Plus è un integratore alimentare a base di estratti secchi di Lespedeza, Tè di Giava, Uva Ursina e polvere di Tarassaco, utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie  urinarie.

LESPEDEZA: è una pianta perenne riconosciuta soprattutto per le sue proprietà diuretiche e depurative, utile nelle ipoazotemie ed ipocolesterolemizzante. Contiene tannini e flavonoidi. Originaria e molto diffusa in America (in particolare nella parte settentrionale), fu chiamata così in onore di D. Lespedez – Governatore della Florida nel 1700.

TE’ DI GIAVA: l’infuso di Orthosiphon, detto comunemente anche Té di Giava, è un rimedio antichissimo utilizzato per le malattie renali e della vescica. Ne fanno grande uso in India e in Indonesia. Si tratta di una bella pianta erbacea perenne alta dai 40 ai 60 cm. Gli stami sono lunghi e sporgenti. Le foglie, raccolte durante la breve stagione della fioritura, una volta essiccate, vengono leggermente riscaldate per intensificarne l’aroma. Contengono flavonoidi, polifenoli, oli essenziali e sali di potassio, che favoriscono una forte azione diuretica. L’Ortosiphon è inoltre depurativo e favorisce l’escrezione renale di cloruro di sodio. E’ considerato utile anche per abbassare il colesterolo nel sangue.

UVA URSINA: è un piccolo arbusto legnoso con fusti striscianti, fiori rosei in grappoli terminali pendenti. Cresce e si sviluppa formando folte macchie, a volte molto invasive. Deve il suo nome al fatto che gli orsi sono particolarmente ghiotti dei suoi frutti. Sembra che dalla Cina sia arrivata sino a noi con Marco Polo. Ma già nel XVI secolo questa pianta era considerata un buon diuretico e un disinfettante delle vie urinarie. Oggi se ne fanno molteplici usi: il più noto dei suoi costituenti è il tannino, contenuto nelle foglie, che viene usato per conciare le pelli e per lavorare il cuoio in Russia e in Marocco. Sempre dalle foglie si ottengono tinture di vario colore. Le foglie dell’Uva Ursina, piccole coriacee e sempre verdi, contengono un enzima (beta-glucosidasi) che le conferisce proprietà diuretiche e disinfettanti delle vie urinarie.

TARASSACO: il Tarassaco o Dente di Leone è conosciuto con i nomi di Soffione e Piscialetto, per la forma aerea e delicatissima degli acheni che formano il fiore tra marzo e novembre e per una proprietà particolarmente diuretica. E’ un’erba perenne con radice spessa e carnosa, foglie lunghe e frastagliate, riunite in rosetta basale. Questa pianta, comunissima in tutti i prati, è spesso usata nelle insalate per il suo gusto amarognolo. Per gli infusi vengono utilizzate sia le foglie sia la radice. Considerata in passato soltanto come diuretico, deve alla moderna Farmacopea il riconoscimento delle sue proprietà, oggi applicate in tarassacoterapia. I suoi costituenti più apprezzati sono i glucidi, i sali minerali, la provitamina A, l’olio essenziale, il tannino, l’inulina, le vitamine B e C. Ha proprietà digestive, depurative, toniche e lassative.

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.

Modalità d’uso: 1 compressa al giorno da assumere con un’abbondante bicchiere d’acqua.


yes   SENZA GLUTINE – NATURALMENTE PRIVO DI LATTOSIO -  IN FARMACIA confezione da 30 compresse