Home » Prodotti » Italstadium Defence SENZA ZUCCHERI CON EDULCORANTI



Torna ai Prodotti

Condividi:

Italstadium Defence SENZA ZUCCHERI CON EDULCORANTI

Categoria: Integratori


ITALSTADIUM DEFENCE – SENZA ZUCCHERI, CON EDULCORANTI

NOVITA' 2016

Italstadium DEFENCE - senza zuccheri con edulcoranti – gusto  arancia, è un integratore alimentare di Magnesio, Potassio, Vitamina C, Vitamina D, Zinco ed estratto secco di Echinacea.

La Vitamina D, Zinco e Vitamina C contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario mentre l’Echinacea aiuta le naturali difese dell’organismo.

MAGNESIO: il magnesio è uno degli oligoelementi più importanti per il corpo umano: il magnesio è responsabile di molti processi metabolici essenziali, come la produzione di energia del glucosio, e la sintesi delle proteine dell’ acido nucleico, la formazione dell’ urea, la trasmissione degli impulsi muscolari, la trasmissione nervosa e la stabilità elettrica cellulare. Esso è coinvolto come co-fattore in oltre 300 reazioni tra gli enzimi e contribuisce a gestire ansia e stress, oltre che a prevenire l’ osteoporosi e i dolori legati al ciclo mestruale. Il magnesio è contenuto in molti prodotti alimentari, come i cereali (soprattutto integrali), le noci e le verdure verdi, ma anche nelle carni, nei farinacei e nei prodotti lattiero-caseari. Tuttavia la cottura dei cibi riduce sensibilmente la presenza di magnesio negli alimenti.

POTASSIO: il potassio è un importante tonico cardiaco e muscolare, stimola i movimenti intestinali e interviene nella regolazione dei surreni. Svolge un'importante funzione nell'equilibrio dell'acqua nei tessuti. Lo si trova in molti vegetali quali: frumento, riso, patata, uva, pera, banana, dattero, cavolo, fagiolo, porro, nocciola, mandorla, polline. E’ il minerale regolatore catalitico dei disturbi del metabolismo dell'acqua e della regolazione della funzione surrenale. Molteplici sono le sue indicazioni: sforzi muscolari, obesità per ritenzione d'acqua, reumatismo cronico, poliartrite cronica evolutiva, artrosi conseguente la menopausa, affezioni polmonari, miocarditi senili, senescenza.

VITAMINA C: è attiva nella produzione di anticorpi e rafforza la funzione delle cellule aumentando la resistenza dell'organismo; è un ottimo antiossidante (combatte i radicali liberi); entra nei processi di sintesi del collagene, dell'interferone, della carnitina, degli ormoni surrenalici ecc.; entra nei processi di produzione dell'energia; previene l'accumulo di istamina (azione antiallergica) e favorisce l'assorbimento del ferro e di altri minerali (zinco, calcio, magnesio ecc.); protegge dall'inquinamento e da molte sostanze tossiche (nicotina, benzoato ecc.). La vitamina C si trova prevalentemente negli alimenti come frutta e verdura.

VITAMINA D: conosciuta anche come vitamina “del sole” perché grazie ad esso il nostro corpo, attraverso la pelle, è in grado di produrla e sintetizzarla. Infatti la fonte principale di vitamina D è proprio il sole in quanto esponendosi in maniera corretta la nostra pelle produce  circa l’ 80% del suo fabbisogno, quindi è una sostanza molto essenziale per il nostro organismo. L’altro 20%  circa viene assunto con l’alimentazione e, in determinati casi, anche con l’uso di supplementi farmacologici su consiglio del proprio medico.Il suo ruolo principale è quello di aiutare il calcio a fissarsi nelle ossa e prevenire alcune malattie come l’osteoporosi e il rachitismo. Recenti studi hanno anche dimostrato che questa vitamina è in grado di agire in altri distretti come muscoli, occhi, cuore, polmoni e sulla proliferazione cellulare. Gli alimenti più ricchi di vitamina D sono: il fegato, gli oli di pesce, alcuni pesci marini (aringa, salmone, sardina); quantità minori sono presenti nelle uova, nel burro e nel latte.

ZINCO: è un minerale importante per il corretto funzionamento degli ormoni e dell’insulina nel nostro organismo. Per le sue proprietà è un elemento fondamentale per un’equilibrata crescita corporea e per il controllo del metabolismo e quindi del peso. Risulta anche utile per il funzionamento della vista e della memoria. La sua carenza può portare alla perdita di capelli, diarrea, eruzioni cutanee e infezioni frequenti dovute a un malfunzionamento del sistema immunitario. Lo zinco si trova in diversi alimenti: nel pesce, nella carne rossa, nei cereali, nei legumi, nella frutta secca e semi, come semi di girasole e semi di zucca. Alte percentuali di zinco sono contenute nelle ostriche, nel lievito, nel latte, nei funghi, nel cacao, nelle noci, nel tuorlo d'uovo.

ECHINACEA: pianta che contiene flavonoidi come l’apigenina, la luteolina, il kaempferolo e la quercetina. Presenti anche acido clorogenico, echinacoside, acido cicorico, alchilamidi, echinaceina e polieni. Della pianta di Echinacea vengono utilizzate a fini curativi le parti aeree e la radice. L’attività principale offerta dall’Echinacea è rappresentata dalla stimolazione del sistema immunitario. Molto efficace si rivela quindi nella prevenzione dei malesseri tipici del periodo invernale come raffreddore, tosse, mal di gola e sindrome da raffreddamento. Dalle proprietà antivirali e antibatteriche offerte dal suo olio essenziale, ricco di terpeni, l’echinacea svolge inoltre un’efficace azione antinfiammatoria, utile nel trattamento di alcune patologie delle vie respiratorie causate appunto da infiammazione.  Quando utilizzata come soluzione esterna aiuta a purificare la pelle e a ridurre rughe e smagliature, oltre a stimolare il microcircolo e la circolazione venosa. Le sue proprietà antivirali e antibatteriche contribuiscono, insieme con la sua azione cicatrizzante, ad accelerare la guarigione di piccole ferite, scottature, dermatiti, afte e ulcere cutanee.

Questo integratore contiene polialcoli e un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.

Modalità d’uso: 1 bustina al giorno. Sciogliere ogni bustina in un bicchiere d’acqua (150 ml).

Confezione da 14 bustine.

Scopri gli altri prodotti disponibili della LINEA ITALSTADIUM


yes   SENZA GLUTINE - NATURALMENTE PRIVO DI LATTOSIO - IN FARMACIA