Home » Prodotti » Italstadium Summer Fruit



Torna ai Prodotti

Condividi:

Italstadium Summer Fruit

Categoria: Integratori


ITALSTADIUM MAGNESIO POTASSIO RESVERATROLO VITAMINA C
SENZA ZUCCHERI  - SENZA CALORIE 

GUSTO TROPICALE (SUMMER FRUIT)

Italstadium Magnesio Potassio Resveratrolo e Vitamina C - senza zuccheri e senza calorie – gusto  Summer Fruit è un integratore alimentare di sali minerali Potassio e Magnesio, utile in caso di carenze di tali nutrienti che si possono manifestare con eccessiva stanchezza e fastidi a livello muscolare. Il Resveratrolo e la Vitamina C forniscono una quota aggiuntiva di antiossidanti.

MAGNESIO: il magnesio è uno degli oligoelementi più importanti per il corpo umano. Il magnesio è responsabile di molti processi metabolici essenziali, come la produzione di energia del glucosio e la sintesi delle proteine dell’acido nucleico, la formazione dell’urea, la trasmissione degli impulsi muscolari, la trasmissione nervosa e la stabilità elettrica cellulare. Esso è coinvolto come co-fattore in oltre 300 reazioni tra gli enzimi e contribuisce a gestire ansia e stress, oltre che a prevenire l’osteoporosi e i dolori legati al ciclo mestruale. Il magnesio è contenuto in molti prodotti alimentari, come i cereali (soprattutto integrali), le noci e le verdure verdi, ma anche nelle carni, nei farinacei e nei prodotti lattiero-caseari. Tuttavia la cottura dei cibi riduce sensibilmente la presenza di magnesio negli alimenti.

POTASSIO: il potassio è un importante tonico cardiaco e muscolare, stimola i movimenti intestinali e interviene nella regolazione dei surreni. Svolge un'importante funzione nell'equilibrio dell'acqua nei tessuti. Lo si trova in molti vegetali quali: frumento, riso, patata, uva, pera, banana, dattero, cavolo, fagiolo, porro,nocciola, mandorla, polline. E’ il minerale regolatore catalitico dei disturbi del metabolismo dell'acqua e della regolazione della funzione surrenale. Molteplici sono le sue indicazioni: sforzi muscolari, obesità per ritenzione d'acqua, reumatismo cronico, poliartrite cronica evolutiva, artrosi conseguente la menopausa, affezioni polmonari, miocarditi senili, senescenza.

RESVERATROLO: il resveratrolo è stato individuato nella ricerca originata per spiegare il “paradosso francese', in cui si è notato che la popolazione francese, nel Sud della Francia, con alimentazione analoga a quella di alcune regioni degli Stati Uniti, sarebbe meno soggetta a problemi medici di natura cardiovascolare. La spiegazione è stata ricondotta al resveratrolo contenuto nel vino, derivato dal contenuto naturale della pianta di vite (Vitis vinifera) proveniente dalle bucce degli acini. Ricerche ulteriori hanno permesso di individuare in Polygonum cuspidatum (pianta erbaceo-arbustiva tipica di luoghi acquitrinosi e paludosi) quantità notevoli, parecchio superiori a quelle della vite, di resveratrolo e di diverse altre fitoalessine, fatto che indica che la presenza di resveratrolo e di altre alessine non è limitabile al genere “Vitis”. Esso potrebbe essere utile in diverse patologie dell'uomo; infatti, il resveratrolo ha diverse azioni favorevoli sull'uomo ben documentate, tra le più studiate vi è una potente azione antiossidante, comuni alla classe chimica dei polifenoli cui appartiene. Al resveratrolo alcuni attribuiscono potenti attività anti-aging (anti-invecchiamento) che permettono di ritardare l'invecchiamento e l'espressione dei tratti propri dell'invecchiamento. Questa attività biologica sarebbe riconducibile a diversi meccanismi biologici propri del resveratrolo. Tra le più importanti attività biologiche del resveratrolo, abbiamo le attività: antiossidante, antiinfiammatoria, vaso/endotelio protettiva, sirtuino-stimolante.

VITAMINA C: è attiva nella produzione di anticorpi e rafforza la funzione delle cellule aumentando la resistenza dell'organismo; è un ottimo antiossidante (combatte i radicali liberi); entra nei processi di sintesi del collagene, dell'interferone, della carnitina, degli ormoni surrenalici ecc.; entra nei processi di produzione dell'energia; previene l'accumulo di istamina (azione antiallergica) e favorisce l'assorbimento del ferro e di altri minerali (zinco, calcio, magnesio ecc.); protegge dall'inquinamento e da molte sostanze tossiche (nicotina, benzoato ecc.). La vitamina C si trova prevalentemente negli alimenti come frutta e verdura.

Questo integratore contiene polialcoli e un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Modalità d’uso: 2 bustine al giorno. Sciogliere ogni bustina in un bicchiere d’acqua (150 ml).

Confezione da 24 bustine.

Scopri gli altri prodotti disponibili della LINEA ITALSTADIUM


yes   SENZA GLUTINE - SENZA LATTOSIO - IN FARMACIA