Home » Falqui InForma » Comunicazione » FALQUI, UNA STORIA TUTTA ITALIANA. ANNI '50, UNO SPOT D'ALTRI TEMPI

FALQUI, UNA STORIA TUTTA ITALIANA. ANNI '50, UNO SPOT D'ALTRI TEMPI


Il Quartetto Cetra e i Fratelli Pagot.  Animazione per intenditori...
Falqui - Comunicazione - Spot anni '50 dei Fratelli Pagot e Quartetto Cetra www.falqui.it

Il Quartetto Cetra canta per uno spot Falqui negli anni ’50, realizzato dai Fratelli Pagot.
E’ il mitico e famoso quartetto vocale italiano, formato negli anni Quaranta da Felice Chiusano, Giovanni 'Tata' Giacobetti, Lucia Mannucci e Antonio Virgilio Savona. Un gruppo amato dal grande pubblico per la sua musica, stimato e riconosciuto anche in televisione, per aver partecipato e condotto diversi programmi televisivi di successo nazionale.

Una produzione straordinaria firmata dai Fratelli Pagot - Nino e Toni Pagot - disegnatori, fumettisti, famosi pionieri dell’animazione italiana, oltre ad essere stati tra i primi e più illustri disegnatori disneyani in Italia. Molti i personaggi che hanno lasciato e, per ultimo, il simpatico Draghetto Grisù. Insieme hanno realizzato diversi lungometraggi di animazione, ma uno è sicuramente rimasto nella storia italiana - tra i primi e più importanti cartoni animati dell’epoca - I Fratelli Dinamite (restaurato di recente).

In questa animazione dei Fratelli Pagot per Falqui, contraddistinta da ottimi disegni e una sapiente animazione, prende vita un paese della provincia italiana, con i suoi personaggi buffi e divertenti, raccontati dalla soave melodia del Quartetto Cetra. E ovviamente un finale all’insegna del mitico Confetto Falqui!

Nuovi testimonial di eccezione per Falqui, a simboleggiare la notorietà di un Marchio (e del suo confetto) ormai largamente diffuso e riconosciuto in tutta Italia.

Una chicca anche per gli appassionati di tv, di cinema e di pubblicità. Una rarità d’altri tempi, per intenditori del genere.

Chichirichi, Chichirichi, così il galletto lancia a tutti il suo buondì (…)
Chichirichi, Chichirichi, (…)
Correndo qui, correndo lì,
lui va a svegliare il Farmacista, spinge la saracinesca
ed appare là in vetrina un gran tesor…

Guarda e ascolta il video…

 

Vuoi conoscere meglio la storia di Falqui o vedere una selezione di vecchi Caroselli? Prosegui la tua lettura sul sito nelle aree dedicate: Storia | Comunicazione



Condividi questo articolo con i tuoi amici: